GLI STUDENTI DEL RIGHI SELEZIONATI PER SKYSEF 2019

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni e i nostri studenti Napolano Emilia (5Ci), Grassini Antonio (5Ci) e Francesco Mandarini (5Bi), lo sanno bene. Gli alunni hanno proposto il tema di ricerca "Follow The Sun", un pannello fotovoltaico che si orienta automaticamente in base a dove c'è maggiore quantità di luce  e, grazie a questo progetto, sono stati selezionati per partecipare all'avventura SKYSEF 2019 che è resa possibile grazie alla Shizuoka Kita High School, con il sostegno del Ministero Giapponese.

SKYSEF si svolge nel quadro del programma Ponte con il Giappone, a cura dell'Associazione Scienza e Scuola che fa capo al Dipartimento di Fisica dell' Universita' Federico II, con il patrocinio del Comune di Napoli. L'evento avrà luogo dal 6 al 9 agosto presso la Shizouka Kita High School di Shizouka, in Giappone.